FAQ: SPEDIZIONI E CONSEGNE

Quattrocchi S.r.L. affida le proprie spedizioni solo ai più rinomati e qualificati corrieri presenti sul territorio nazionale ed estero, al fine di garantirti il miglior compromesso tra costo, velocità e servizi offerti.

In quanto tempo spedite?

Generalmente prepariamo la merce entro 24 ore dalla ricezione del pagamento (che è immediato nel caso di carte di credito, Paypal, o contrassegno, ma richiede qualche giorno nel caso di pagamento tramite bonifico bancario).

Una volta affidata la merce al corriere, riceverai un'e-mail di notifica con il numero di tracking. I tempi di consegna varieranno dalle 24 alle 72 ore.

L’ordine sarà spedito quando tutti i prodotti che hai ordinato saranno disponibili.

Nel caso uno o più articoli non siano disponibili, verrai contattato dal nostro Servizio Clienti che ti proporrà uno o più prodotti alternativi.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La consegna è gratuita per ordini superiori a 99 euro IVA inclusa, in tutta Italia.
Per ordini d'importo inferiore, per la maggior parte dei prodotti presenti sul nostro sito e-commerce ti verrà addebitato un importo pari ad € 7,90 (iva inclusa). Per i prodotti particolarmente voluminosi, pesanti o fragili, il costo di spedizione potrebbe variare.
Ad ogni modo, il costo effettivo della spedizione verrà visualizzato all'inserimento del prodotto nel carrello.

Posso inviare gli articoli ordinati ad un indirizzo diverso dal mio?

Puoi indicare l'indirizzo a cui necessiti la merce, domicilio o aziendale, in fase di acquisto. Per le aziende è necessario specificare gli orari di sicuro presidio per evitare che il corriere non trovi nessuno e mandi la merce in giacenza.

E' fondamentale verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette e complete.

Nel caso in cui il trasportatore addebitati a Quattrocchi eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla comunicazione di un indirizzo errato o incompleto, questi costi potrebbero essere addebitati al Cliente.

Posso controllare lo stato della spedizione?

Riceverai al momento della spedizione un'e-mail contenente il link o il numero della spedizione per il tracking.

Come posso controllare l’integrità della merce alla consegna?

Al momento della consegna dei prodotti, controlla che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei prodotti risulti integro, non danneggiato, privo di macchie di umidità e con il nastro a sigillo della spedizione intatto.

Nel caso di evidente non conformità o danni apparenti, rifiuta la consegna ed informaci entro 24 ore descrivendo l'accaduto.

In caso invece di dubbi sull’integrità della merce accetta la consegna MA con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per ... " e il motivo specifico (se la riserva non è circostanziata, non ha alcun valore) es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc.

Non effettuando una delle suddette operazioni, il corriere si solleva da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.



Contattaci
Spedizione gratis per ordini > 99 €
MP Rotator: la testina più efficiente!
Passa ad una caldaia a condensazione